Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze Agrarie

Stage

Lo svolgimento del tirocinio pratico applicativo pre-laurea è obbligatorio per tutti i Corsi di Laurea della Scuola di Agraria.

 

L'attività di tirocinio è finalizzata all'acquisizione da parte dello studente di informazioni, conoscenze e strumenti utili a facilitarne l'inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni; consiste nello svolgimento di un tirocinio pratico-applicativo presso aziende, enti e soggetti, privati o pubblici, che operano nel settore agrario. Le attività di tirocinio sono disciplinate da apposito Regolamento del Corso di Studio e si svolgono sotto la guida di un tutore appositamente nominato. All'attività di tirocinio sono assegnati almeno 9 CFU che possono essere incrementati di ulteriori 3 CFU utilizzando parte dei crediti liberi.

 

La domanda di tirocinio deve essere effettuata utilizzando un'apposita procedura on line. Alla fine del tirocinio lo studente deve redigere una relazione finale.

 

Il referente per i tirocini della Laurea Triennale in Scienze Agrarie è il prof. Fabio Baldi.

Le attività di orientamento per i tirocini della Laurea Triennale in Scienze Agrarie sono supportate dall'apposito Front Office della Scuola di Agraria.

 
ultimo aggiornamento: 24-Ott-2013
UniFI Scuola di Agraria Home Page

Inizio pagina