Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Obiettivi formativi

Il laureato in Scienze Agrarie dovrà possedere conoscenze e competenze operative con particolare riferimento:

 

  • agli aspetti agronomici, quantitativi e qualitativi delle produzioni, compresa la sostenibilità delle risorse e gli aspetti igienico-sanitari;
  • ai problemi del territorio agrario, compresi gli aspetti catastali, topografici e cartografici;
  • alla stima dei beni fondiari, dei mezzi tecnici, degli impianti e dei prodotti di interesse agrario e  alimentare;
  • alla progettazione semplice e alla gestione di strutture e impianti in campo agrario, compreso il verde.

 

Competenze e sbocchi professionali (sottopagina)

Il Corso di Laurea è finalizzato alla formazione del Dottore Agronomo junior

Con la laurea in Scienze Agrarie si acquisiscono le conoscenze scientifiche necessarie per affrontare le diverse problematiche del settore agricolo e svolgere attività di divulgazione e assistenza tecnica qualificata per le aziende.

Si fornisce al laureato una professionalità funzionale ad un pronto inserimento nel mercato del lavoro assicurandogli anche una formazione di base e di metodo idonea  per affrontare con successo i percorsi di studio delle Lauree Magistrali.

Il laureato, esperto delle problematiche inerenti le produzioni agrarie, vegetali e animali e del loro impatto sull'ambiente, sulla vita e sulla salute dell'uomo, sarà in grado di accedere a sbocchi occupazionali nei diversi settori tradizionali e innovativi dell'agricoltura.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

31.08.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni