Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze Agrarie

Per laurearsi

Per essere ammesso all'esame finale di laurea lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento del proprio corso di laurea, ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale, essere in regola con le tasse, ed essere in possesso del nulla-osta del relatore.

La prova finale (esame di laurea) consiste in una discussione orale di un elaborato dinanzi ad una commissione di docenti indicata dal Presidente del Corso di laurea, tesa a dimostrare l'acquisizione, da parte del candidato, delle conoscenze e competenze oggetto di obiettivi formativi specifici del corso.

Gli appelli di laurea si svolgono secondo un calendario annuale. La modalità di iscrizione on-line alle sedute di laurea e gli appelli ufficiali sono riportati al sito:

Normativa e modulistica - Calendario delle sessioni di laurea

 

L’elaborato finale dovrà essere inviato in formato elettronico almeno sette giorni prima dell’appello al Presidente di Corso di laurea che provvederà ad inviarlo ai Commissari.Copia cartacea dell’elaborato potrà essere presentata in sede di discussione per essere vidimata dal Presidente della Commissione e restituita al laureato.

Unitamente all'elaborato scritto in PDF, se lo studente è interessato alla pubblicazione del riassunto della tesi sul Sito del Corso di Laurea, dovrà inviarlo al Presidente in formato elettronico (in italiano) utilizzando il fac-simile sotto riportato e allegando il nulla-osta alla pubblicazione.

Schema da utilizzare per la compilazione del riassunto della tesi di laurea (doc)

Nulla-osta per la pubblicazione della tesi

 
ultimo aggiornamento: 19-Lug-2017
UniFI Scuola di Agraria Home Page

Inizio pagina